De Filippis Pneumatici

Your Shopping Cart

VirtueMart
Il carrello è vuoto.

You are here: Home Partners GoodYear
Scritto da De Filippis Pneumatici   

GoodYear

La società Goodyear Tire & Rubber fu fontata nel 1898 quando Franck Seiberling comprò il primo stabilmento della società usando i soldi presi a prestito da suo cognato.

La gomma e il cotone dovevano essere trasportate fino ad una città interna provvista di una limitata rete ferroviaria. Seiberling diede il nome alla società dal nome del coraggioso pioniere Charles Goodyear, che aveva scoperto il processo di vulcanizzazione. Goodyear ha anche determinato il caratteristico logo (marchio commerciale) del piede alato che rimane oggi come legame simbolico con il passato della società.

Con solo 13 operai,  la produzione Goodyear cominciò con la linea di prodotto di gomme per biciclette e carri, imbottiture per zoccoli di cavallo e schegge per attizzatoio. Dopo il primo mese completo di lavoro, le vendite ammontarono a $8,246. Dalla prima gomma per bicicletta nel 1898, Goodyear ha percorso la  strada che l'ha portata a diventare la più grande azienda di pneumatici al mondo, un titolo vinto nel 1916 quando adottò lo slogan "Ci sono più persone che corrono su pneumatici Goodyear che su pneumatici di qualsiasi altro tipo". Divenne la più grande azienda di gomma nel 1926. Questi iniziali anni leggendari hanno stabilito il tono che si continua a sentire oggi in ogni aspetto della società e nella sua relazione con il cliente.

Guardando oggi al brand globale Goodyear, con le sue miglialia di derivazioni, innovazioni, nuove invenzioni, primi e rivoluzionari miglioramenti, si guarda al riflesso del carattere audace, innovativo e concreto dei fondatori della società. Oggi Goodyear è la più grande azienda al mondo di pneumatici, presente in 6 continenti e con un fatturato annuo di più di 15 miliardi di dollari. Oltre al brand di pneumatici Goodyear, l'azienda produce molte altre marche altrettanto valide, tra cui le i marchi Dunlop, Kelly, Fulda, Lee, Sava e Debica. La sua unità di business non operante nel settore pneumatici, sviluppa prodotti a base di gomma e polimeri per una varietà di impieghi nel settore automobilistico e industriale.